Modulo 10: Il marketing nel comparto piante officinali

Contenuti formativi

  • Nozioni base di marketing
  • Elementi base di organizzazione aziendale
  • Analisi del mercato di riferimento e la sua domanda
  • La normativa generale del commercio all'ingrosso ed al dettaglio per il settore piante officinali
  • Il sistema informativo e la ricerca di marketing
  • Il posizionamento dell'impresa nel mercato
  • Le politiche di marketing e di commercializzazione dei prodotti del comparto piante officinali
  • Nuove forme di marketing: il marketing su Internet

Unità didattiche del modulo

  1. Il marketing nel comparto piante officinali
    Al termine del modulo l' allievo sarà in grado di:
    • applicare le nozioni base di marketing all'attività aziendale;
    • analizzare il mercato di riferimento e predisporre un piano aziendale di commercializzazione;
    • utilizzare le ICT per sviluppare nuove forme di marketing.
 
< Precedente   Successivo >
Piante Officinali
Area Riservata





 
(C) 2006 ITIS Michele Giua - Cagliari - Assemini